Sanremo 2021: il racconto della quarta serata

Amadeus

Sanremo 2021, quarta serata: il racconto della serata del 5 marzo, con 26 cantanti e tanti ospiti del mondo della musica e non solo.

Penultimo appuntamento del Festival di Sanremo 2021. Finalmente in questa serata verranno assegnati i primi premi, riguardanti le Nuove Proposte della kermesse. Ma ci sarà spazio per la seconda esecuzione delle 26 canzoni in gara tra i Campioni, e ci poi per tantissimi ospiti musicali e non, compreso Mahmood, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e ovviamente il quarto quadro di Achille Lauro. Ecco il racconto della quarta serata.

Sanremo 2021: il programma della quarta serata

La quarta serata vivrà su moltissime emozioni, a partire dalla proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. A battersi saranno Folcast, Gaudiano, Wrongonyou e Davide Shorty.

Amadeus
Amadeus

Ma in scaletta sono previsti tutti i 26 brani dei Campioni e tante partecipazioni di ospiti sia musicali che non, compreso l’onnipresente Achille Lauro. Questo il programma in un video promozionale:

https://twitter.com/SanremoRai/status/1367913796417818630

La scaletta della quarta serata di Sanremo 2021

Questa invece la scaletta della serata, condivisa solo a pochi minuti dall’inizio:

Davide Shorty
Folcast
Gaudiano
Wrongonyou
Annalisa Dieci
Aiello Ora
Måneskin Zitti e buoni
Noemi Glicine
Orietta Berti Quando ti sei innamorato
Colapesce e Dimartino Musica leggerissima
Max Gazzè Il farmacista
Willie Peyote Mai dire mai (La locura)
Malika Ayane Ti piaci così
La Rappresentante di Lista Amare
Madame Voce
Arisa Potevi fare di più
Coma_Cose Fiamme negli occhi
Fasma Parlami
Lo Stato Sociale Combat pop
Francesca Michielin e Fedez Chiamami per nome
Irama La genesi del tuo colore
Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera
Ghemon Momento perfetto
Francesco Renga Quando trovo te
Gio Evan Arnica
Ermal Meta Un milione di cose da dirti
Bugo E invece sì
Fulminacci Santa Marinella
Gaia Cuore amaro
Random Torno a te

Sanremo 2021: la quarta serata

La serata parte con l’ingresso di Amadeus e Fiorello, che introducono la madrina delle Nuove Proposte: la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Ad aprire le danze in questa finalissima dei Giovani è Davide Shorty, che canta ancora una volta la sua Regina. Segue a ruota Folcast con Scopriti. Il terzo a salire sul palco è Gaudiano con Polvere da sparo, brano dedicato al padre. E il quartetto si chiude con le Lezioni di volo di Wrongonyou.

Finale #NuoveProposte
Come televotare#Sanremo2021 pic.twitter.com/5Cyds4Waxb

— Festival di Sanremo (@SanremoRai) March 5, 2021

Si passa alle prime premiazioni. Il premio della Critica Mia Martini va a Wrongonyou. Il premio Lucio Dalla della Sala Stampa, Web e Tv va a Davide Shorty. Manca solo il riconoscimento più importante. Al quarto posto arriva incredibilmente Wrongonyou, dato come favorito alla vigilia. Al terzo posto Folcast. Vince il premio nella categoria Nuove Proposte… Gaudiano! Grande emozione per l’artista foggiano, che non trattiene le lacrime.

??#Sanremo2021 pic.twitter.com/Ihb0JLQMPu

— Festival di Sanremo (@SanremoRai) March 5, 2021

Arriva il momento di far partire la gara dei Big, dopo aver visto rapidamente la classifica integrale. Si parte con Annalisa con Dieci. Il secondo Campione in gara è Aiello con Ora. Dopo uno stacco pubblicitario arriva il turno dei terzi concorrenti, i Maneskin con Zitti e buoni.

notiziemusica