NOTIZIE DALLE FONTI PIÙ AUTOREVOLI
111TV trasmette notizie scelte direttamente dalle fonti più autorevoli anche attraverso le segnalazioni dei cittadini, con un aggiornamento continuo ed un accurato controllo sulle fake news.
IL MEGLIO DELLE NEWS
111TV ha la capacità di sfruttare la crescente interazione tra i social e la televisione, fornendo un flusso di news di cui gli utenti possono fruire anche in mobilità.
INFORMAZIONE COSTANTE
111TV è la prima televisione in Italia di proprietà di una SocietàBenefit. Per questa sua tipologia, all’occorrenza, mette gratuitamentea disposizione delle istituzioni un canale dedicato alle notizie di emergenza di protezione civile (incendi, alluvioni, smottamenti ecc.) e intende diventare il canale di informazione delle emergenze locali,regionali e nazionali.
MONITORAGGIO
Con la collaborazione degli Enti e degli utenti privati, 111TV vuole svolgere un ruolo di monitoraggio del territorio, anche attraverso il collegamento con webcam presenti nei luoghi critici.
EMERGENZE
In caso di calamità, l’emittente potrà abbandonare la normale programmazione per dedicarsi interamente ad aiutare le istituzioni a divulgare messaggi a beneficio della popolazione. In assenza di emergenze, parte del palinsesto della programmazione di 111TV sarà destinata ad informare ed educare gli utenti sulle possibili emergenze future.
VALORIZZAZIONE DELLE REALTÀ LOCALI
111TV dà spazio a tutte le notizie di interesse artistico, ambientale, paesaggistico, storico etc. che stimolano la diffusione e la promozione della cultura e delle tradizioni locali. Il canale si propone agli utenti come un punto di riferimento per diffondere le informazioni provenienti dalle Istituzioni.
GOOD NEWS
111TV offre rubriche con notizie positive dal territorio, con l’obiettivo di scoprire e fare emergere le eccellenze, le peculiarità ed i talenti locali.
INFO
111TV, essendo una piattaforma di rete, rende disponibili molteplici tipologie di informazione presenti nel web, scegliendo quelle più adatte al suo pubblico: meteo, traffico e viabilità, notizie locali e messaggi istituzionali.